Braies

Il vostro hotel nelle Dolomiti di Braies

Nel cuore di un mondo alpino incantato
 

Il vostro Hotel Trenker si trova nella pittoresca e tranquilla Valle di Braies, non lontano dallo spettacolo naturale che vi offre il Lago di Braies, che dista ca. 1,5 km. Lontano dallo stress e dalla frenesia, qui vi godrete la vacanza che vi meritate senz’altro.

 

Hotel Trenker

Valle di Braies d'inverno
Valle di Braies

La Valle di Braies è una valle laterale della Val Pusteria. Schmieden, in italiano Ferrara, è la località principale della valle e vi apparirà piccola e tranquilla. Nei dintorni di Braies sorgono villaggi ancor più piccoli come San Vito e singoli masi. La Valle di Braies si dirama in due bracci, ciascuno con un gioiello naturale alla sua estremità: il Lago di Braies e Prato Piazza. Leggi tutto!
leggi tutto
Valle di Braies d'inverno
Prato Piazza

Prato Piazza, in tedesco Plätzwiese, sorge all’estremità del braccio orientale della Valle di Braies. Prato Piazza è un altopiano a 2.000 m d’altezza, raggiungibile in auto o più comodamente in bus. Da là potrete scoprire il mondo montano delle Dolomiti di Braies su sentieri facili e difficili. Leggi tutto!
leggi tutto
Lago di Braies
Lago di Braies

Il Lago di Braies si trova all’estremità del braccio occidentale della Valle di Braies, a 1.500 m d’altezza. Il gioco cromatico in cui si mostra il lago, varia dall’azzurro cielo al verde smeraldo fino al verde bottiglia. Cinto dalle vette imponenti del Sasso del Signore, della Croda del Becco e dal Monte Nero, questo lago è un luogo che vi farà un effetto quasi magico. Il Lago di Braies emana naturalità, tranquillità, rilassamento e pace e non per niente è definito anche luogo della forza. Leggi tutto!
leggi tutto
Val Pusteria
Val Pusteria

La Val Pusteria delimita le Dolomiti a nord. Dalla chiusa di Rio di Pusteria alla chiusa di Lienz, la Val Pusteria ha il suo punto più alto a mezza via presso Dobbiaco ed è una valle grande e verdeggiante. I tratti salienti della Val Pusteria sono infatti proprio i prati di un verde carico del fondovalle, i boschi di abete e pino silvestre verde scuro sui pendii, mentre più in alto, dove l’aria è purissima, svettano le pareti di roccia spoglie delle Dolomiti. Leggi tutto!
leggi tutto
Dolomiti
Dolomiti

Le Dolomiti sono senza dubbio il tratto montuoso più noto dell’Alto Adige. Qui anche Reinhold Messner ha fatto le sue prime esperienze da alpinista. Dove oggi torreggiano queste montagne di pietra calcarea, un tempo si estendeva un mare poco profondo con molti coralli e dinosauri. Lo provano i tanti ritrovamenti fossili. Leggi tutto!
leggi tutto
Castello di Tures
Alto Adige-Südtirol

L’Alto Adige-Südtirol è la provincia più settentrionale d’Italia e ogni anno attira moltissime persone nella sua orbita. I motivi di ciò sono vari e diversi come le persone che vivono qui. In Alto Adige- Südtirol le lingue ufficiali sono tre: italiano, tedesco e ladino. A sud il clima è mediterraneo, mentre è di alta montagna sulle vette più ripide. Nelle valli che godono di un calore mite prosperano vini eccezionali. I vini rossi autoctoni dell’Alto Adige sono il Vernaccia e il Lagrein, mentre il vino bianco autoctono è il Gewürztraminer. Può anche darsi benissimo che abbiate già assaggiato le mele dell’Alto Adige, visto che qui si raccoglie il 12% delle mele europee. Leggi tutto!
leggi tutto
Terence Hill
Terence Hill
 
Le riprese della serie televisiva italiana di successo “Un passo dal cielo” sono iniziate nel 2010. Attore protagonista è Terence Hill, che da allora viene in visita al Lago di Braies e in Alta Pusteria per le riprese di questa serie, che ora è alla terza stagione.
leggi tutto

Verificare la disponibilità: avanti

   Immagini   0039 0474 748 629       info@trenker.it