Menu

-

Arrampicare

Arrampicate nelle Dolomiti

 

Arrampicate e vie ferrate nelle Dolomiti di Braies – Alta Pusteria

 

Pareti di roccia imponenti, palestre di arrampicata all’aria aperta emozionanti, vie ferrate più o meno difficili: grazie alle sfide sportive e ai panorami indimenticabili, arrampicare a Braies fa la gioia dei principianti come degli esperti. Per chi cerca avventura e action sulle verticali, non c’è posto migliore della nostra Valle di Braies immersa nella natura.

Vicini alla montagna e fin su in vetta: qui vi porteranno le vie ferrate varie e per tutti i gusti dell’area vacanze dell’Alta Pusteria in Alto Adige. Come la via ferrata panoramica di Cima dei Colli Alti di Valdaora, in tedesco Olang, che parte dal vicino Lago di Braies e per cui bisogna programmare 6 ore di arrampicata/camminata. Un percorso alpino che vi ripagherà con panorami montani spettacolari, con un dislivello di ca. 1.050 m e un’altezza massima di 2.540 m.

Hotel Trenker

Arrampicate e vie ferrate
Avventure sulle palestre di arrampicata

Arrampicate con tanta action e vere e proprie avventure nella natura all’aria aperta ve le promettono anche le palestre di roccia della Valle di Braies, che potrete raggiungere in maniera comoda e veloce dall’Hotel Trenker. Qui gli arrampicatori saranno entusiasti dei tanti percorsi leggendari di tutti i gradi di difficoltà. A pochi minuti dal nostro hotel a Braies, ai vacanzieri sportivi si schiude un paradiso alpino per arrampicatori grazie alle palestre di roccia “Ponticello”, “Kirchler”, “Prato Piazza” e “Lago di Braies”, quest’ultima molto apprezzata da principianti e bambini. I percorsi di arrampicata della Valle di Braies presentano un grado di difficoltà da 2 a 7b+.

Per aiutare voi e i vostri cari ad affrontare tutti questi percorsi, noi dell’Hotel Trenker in Valle di Braies sappiamo anche troppo bene come esaudire i desideri degli arrampicatori per sport o per piacere, dei fan del bouldering e dei principianti del climbing – a cominciare da una colazione sostanziosa per finire con le dritte per arrampicatori in visita al Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO che sono le Dolomiti. Se però vento e pioggia rendono impossibile arrampicare sulle rocce spoglie all’aperto, le palestre di roccia di Dobbiaco e Sesto vi attireranno con arrampicate indoor spassose oltre ogni limite.

Le nostre offerte

Vacanze estive

Vacanze estive

14/07/2018 - 22/07/2018

Offerta prenotazione
lungo anticipo

7 notti da € 630 p. p.

Con il cuore


 
 
 

Verificare la disponibilità: avanti

  0039 0474 748 629       info@trenker.it