Menu

-

Val Pusteria & Alto Adige

Val Pusteria

 

Val Pusteria geografica

 

Dal punto di vista geografico la Val Pusteria si estende da est a ovest, dalla Chiusa di Rio di Pusteria presso Bressanone in Alto Adige fino alla Chiusa di Lienz in Austria. Così si impara a scuola. La Val Pusteria ha diverse valli laterali a nord, che raggiungono le Alpi Centrali, e diverse valli laterali a sud, che toccano le Dolomiti. Il punto più alto del fondovalle forma uno spartiacque naturale. Presso Dobbiaco due torrenti si incanalano in direzione opposta: la Rienza scorre in direzione ovest, mentre la Drava scorre verso est.

 

Hotel Trenker

Il paese Dobbiaco
Paesi vivi che sono piccoli gioielli

Caratteristici dell’Alto Adige ma soprattutto della Val Pusteria sono i paesi e paesini. Alcuni sorgono direttamente sulla strada di scorrimento principale, altri un po’ fuori. Ogni paese e paesino ha le sue caratteristiche peculiari, ma tutti hanno un aspetto in comune: un centro pulsante di vita che sia gli abitanti sia gli ospiti visitano volentieri. Merito soprattutto delle piccole strutture a conduzione familiare quali negozi, bar e ristoranti. Vale sempre la pena di fare una visita a San Candido come a Dobbiaco, a Villabassa o Monguelfo, o magari a Valdaora. Merita di essere visitata però anche la bella cittadina di Brunico con il suo centro storico.

Dall’Hotel Trenker al Lago di Braies i paesi circostanti e la città di Brunico sono raggiungibili in un minimo di 10, massimo di 30 minuti in auto. Una buona alternativa all’auto sono gli ottimi collegamenti in bus e in treno, che offrono il vantaggio di un viaggio senza stress, solitamente a ritmo di mezz’ora, un collegamento ogni ora garantito in ogni caso (tranne nelle domeniche di bassa stagione).
San Candido
Venite a scoprire la Val Pusteria

In Val Pusteria c’è molto da scoprire: la vita medievale in rocche e castelli, la vita dei contadini moderni e di contro anche la vita nelle fattorie di montagna senza ausili elettrici, artigianato moderno e tradizionale, le Dolomiti e i primi che le hanno scalate, la cultura e la lingua della popolazione locale…

Se invece volete più divertimento e action, che ne dite di fare un po’ di rafting, parapendio, tiro a segno, un giro in mongolfiera o un’arrampicata su una parete di roccia spoglia o su una cascata ghiacciata o ancora un’avventura un po’ più sicura in un parco di arrampicata?

Le nostre offerte

Autunno d'oro 6+1

Autunno d'oro 6+1

22/09/2018 - 14/10/2018

GodeteVi una settimana indimenticabile
a un passo dal cielo
al Lago di Braies

Settimane bianche 6+1

Settimane bianche 6+1

06/01/2019 - 20/01/2019

Settimana dei vantaggi: 6+1
Una settimana a secondo i vostri piaceri!
Nelle Dolomiti non vi annoiate ...

Sci fondo in Valle di Braies

Sci fondo in Valle di Braies

06/01/2019 - 28/02/2019

Una settimana di sci fondo
nelle vicinanze del
Lago di Braies.

Con il cuore


 
 
 

Verificare la disponibilità: avanti

  0039 0474 748 629       info@trenker.it