Menu

-

Sci alpinismo nelle Dolomiti

Sci alpinismo nelle Dolomiti e in Alta Pusteria

 

Sci alpinismo nelle Dolomiti di Braies e in Alta Pusteria

 

Camminare faticosamente attraverso prati e boschi completamente innevati andando incontro alle splendenti cime delle Dolomiti, in compagnia solo di pace e armonia - le escursioni di sci alpinismo nelle Dolomiti sono davvero meravigliose! Tutto intorno a te c'è neve fresca, intatta, che dopo la faticosa salita offre le condizioni perfette per una velocissima discesa con gli sci. Non c'è dubbio: non c'è niente di meglio che una fantastica escursione di sci alpinismo per andare alla scoperta delle Dolomiti di Braies in Alta Pusteria, Patrimonio Naturale dell'Umanità UNESCO, lontano dal caos e dalla frenesia. Di particolare bellezza: se le condizioni della neve lo consentono, è possibile iniziare l'escursione invernale di sci alpinismo nelle Dolomiti partendo direttamente dal nostro hotel nella candida Valle di Braies! Dovunque tu decida di andare, nel nostro hotel sarai sempre in buone mani, specialmente se sei uno sportivo invernale e appassionato di sci alpinismo.

 

Hotel Trenker

Sci alpinisimo nelle Dolomiti di Braies
Il nostro servizio per la tua avventura di sci alpinismo:
  • Campo base con deposito sci e possibilità di preparare i tuoi sci da alpinismo
  • Asciugascarponi, ripiani porta scarponi e lavandino per la pulizia dei tuoi scarponi
  • "Deposito sci", dove conservare i tuoi sci durante la tua vacanza invernale nelle Dolomiti
  • Noleggio di thermos e borracce
  • Escursioni guidate di sci alpinismo accompagnati da una guida alpina ed escursionistica esperta o da un maestro di sci (prezzi e condizioni su richiesta)
  • LE MIGLIORI OFFERTE a un prezzo speciale per i vacanzieri invernali e gli sci alpinisti

    vai alle offerte attuali

Vai sul sicuro

 

Voglia di avventura, desiderio di solitudine, silenzio e tranquillità: per la tua escursione di sci alpinismo nelle Dolomiti l'offerta non trascura nessun particolare - non per niente lo sci alpinismo nelle Dolomiti di Braies negli anni passati si è enormemente sviluppato come tipo di sport di tendenza. Ma affinché la tua escursione di sci alpinismo nelle Dolomiti di Braies non venga rovinata, è importante tenere a mente alcune cose. Dalla questione del dispositivo di ricerca valanghe appropriato alla corretta pianificazione del tour tenendo in considerazione la situazione valanghe attuale, fino al comportamento corretto da tenere negli spazi aperti durante la tua escursione di sci alpinismo in Alta Pusteria: I nostri esperti di outdoor sono sempre disponibili per fornirvi assistenza e consigli.
Infatti: la prudenza non è mai troppa!
 

Sci alpinismo nelle Dolomiti e in Alta Pusteria

 

Chiarito questo, vorremmo presentarvi ora alcune delle più belle escursioni di sci alpinismo a Braies, proprio appena varcata la porta del nostro albergo:

 

Sci alpinismo a Prato Piazza
Sci alpinismo a Prato Piazza
Lunghezza: 10,3 km / Dislivello: 510 m / Difficoltà: facile

Il tuo tour di sci alpinismo a Prato Piazza comincia dall'Albergo Ponticello a Braies- un paradiso invernale fatto di natura incontaminata e un panorama montano mozzafiato si presenta qui davanti ai tuoi occhi, nel cuore del Parco Naturale Fanes-Senes-Braies. Una volta in cima, fai una pausa, ristorati e goditela.

 

Sci alpinismo a Vallandro
Sci alpinismo a Vallandro
Lunghezza: 8,4 km / Dislivello: 860 m / Difficoltà: media

Tanto più si arriva in alto, tanto più le rinomate cime delle Dolomiti si mostrano dal loro lato migliore. La vista spazia dalla Cima Nove, Cima Dieci, Cima Cadin di Sennes, alla Croda del Becco, alle Tre Cime di Lavaredo e al Monte Baranci, solo per citarne alcuni. Con gli sci per sci alpinismo, attraversando forcelle e crinali, si arriva finalmente in vetta, a 2.839 m di altezza!

 

Sci alpinismo a Croda del Becco
Sci alpinismo a Croda del Becco
Lunghezza: 12,9 km / Dislivello: 1450 m / Difficoltà: alta

La Croda del Becco si erge sopra il leggendario Lago di Braies e offre una vista spettacolare sulle acque del lago, che giace 1.300 m più sotto, e sull'intero altopiano di Sennes. L'escursione di sci alpinismo alla Croda del Becco è una delle escursioni un po' più impegnative in Alta Pusteria, ma ogni sforzo viene ricompensato da una vista fantastica.

 

Sci alpinismo al Giovo Grande
Sci alpinismo al Giovo Grande
Lunghezza: 13,6 km / Dislivello: 1000 m / Difficoltà: facile


Si potrebbe pensare che il Giovo Grande di per sé non sarebbe niente di particolare - un'anonima cupola senza croce in vetta. Ma non c'è niente di più sbagliato: infatti ciò che esteticamente gli manca, lo recupera in termini di panorama- in questo senso si può considerare davvero uno dei Grandi. È inoltre possibile prolungare il tour e quindi esplorare non solo il Grande Giavo, ma anche il Piccolo.

 

Sci alpinismo alle Crepe di Val Chiara - Grande Piramide
Sci alpinismo alle Crepe di Val Chiara - Grande Piramide
Lunghezza: 7,3 km / Dislivello: 730 m / Difficoltà: media

Nel cuore del Parco Naturale Fanes-Senes-Braies si trova una delle più belle croci in vetta dell'Alta Pusteria -le Crepe di Val Chiara, chiamate anche la Grande Piramide. Soprattutto in inverno le cime sono amate dagli appassionati di sci alpinismo e di escursioni con le ciaspole. Le fatiche del tour di sci alpinismo vengono ricompensate da una vista a 360°.

 

Sci alpinismo a Prato Piazza - Monte Specie
Sci alpinismo a Prato Piazza - Monte Specie
Lunghezza: 9,5 km / Dislivello: 300 m / Difficoltà: media

Questo tour di sci alpinismo di media difficoltà ti porta da Prato Piazza al Rifugio Vallandro, fino ad arrivare al Monte Specie e alla sua croce di vetta, chiamata anche "Croce dei Reduci" ("Heimkehrerkreuz" in tedesco). Su in alto, a 2.307 m, si può godere di una splendida vista sulle cime innevate, come le Tre Cime di Lavaredo, la Croda Rossa d'Ampezzo, le Tofane, il Monte Cristallo e il resto delle Dolomiti di Sesto.

 

 

Altre escursioni di sci alpinismo nei dintorni

 

Altre mete per emozionanti escursioni di sci alpinismo nelle Dolomiti sono sparse in tutta la regione turistica Alta Pusteria, e non solo. Infatti, in appena mezz'ora di macchina si possono raggiungere la Val Casies e Cortina - due zone che richiamano i turisti anche con avventurosi tour di sci alpinismo. Qui di seguito abbiamo riunito per te alcune delle più belle e panoramiche mete di sci alpinismo, che non si trovano proprio appena varcata la soglia dell'albergo, ma sono facilmente accessibili e nelle immediate vicinanze:

 

Sci alpinismo Tre Cime di Lavaredo
 
  • Sci alpinismo con giro delle Tre Cime attraversando il Monte Paterno(Località: Sesto / Dislivello: 1.100 m / Difficoltà: alta)
  • Sci alpinismo a Franadega - Monte Calvo(Località: Franadega / Lunghezza: 5,3 km / Dislivello: 823 m / Difficoltà: facile)
  • Sci alpinismo al Monte Arnese(Località: Sesto / Lunghezza: 5,4 km / Dislivello: 460 m / Difficoltà: facile)
  • Sci alpinismo a Cima Piatta Alta (Località: Sesto / Lunghezza: 8,0 km / Dislivello: 1.450 m / Difficoltà: media)
  • Sci alpinismo a Caminatella - Rifugio Bonner - Corno di Fana (Località: Dobbiaco / Lunghezza: 5,5 km / Dislivello: 1.074 m / Difficoltà: facile)
  • e molto, molto altro...

 

Allora, hai già i piedi che fremono?

 

Se anche tu hai voglia di infilare subito gli sci e partire per un tour di sci alpinismo, vieni da noi a scoprire la varietà della Valle di Braies durante la tua meritata vacanza invernale nelle Dolomiti. Non importa che si tratti di un tour di sci alpinismo a Braies e in Alta Pusteria, o di un'escursione con le ciaspole o con gli sci da fondo - di sicuro con noi non ti annoierai. Inviaci subito una richiesta non vincolante e ti invieremo la nostra migliore offerta - garantito!
 

Richiedi adesso un'offerta personalizzata

 

Le nostre offerte

Autunno d'oro 6+1

Autunno d'oro 6+1

22/09/2018 - 14/10/2018

GodeteVi una settimana indimenticabile
a un passo dal cielo
al Lago di Braies

Settimane bianche 6+1

Settimane bianche 6+1

06/01/2019 - 20/01/2019

Settimana dei vantaggi: 6+1
Una settimana a secondo i vostri piaceri!
Nelle Dolomiti non vi annoiate ...

Sci fondo in Valle di Braies

Sci fondo in Valle di Braies

06/01/2019 - 28/02/2019

Una settimana di sci fondo
nelle vicinanze del
Lago di Braies.

Con il cuore


 
 
 

Verificare la disponibilità: avanti

  0039 0474 748 629       info@trenker.it