Menu

-

Prato Piazza a Braies

Prato Piazza d'inverno

 

Prato Piazza

 

Prati alpini e ampi pascoli sono i tratti distintivi di Prato Piazza, in tedesco Plätzwiese, un altopiano a 2.000 m di altezza. Qui, all’estremità della Valle di Braies, si trovano ancora molte specie di piante che in altri luoghi sono già estinte. Il Parco Naturale di Fanes-Sennes-Braies è stato creato proprio per tutelare l’intera area intorno a questo piccolo gioiello della Val Pusteria.

Prato Piazza sorge non lontano dall’Hotel Trenker e oltre che ai botanici per hobby è noto e conosciuto anche tra gli appassionati di alpinismo. Circondato da vette a dir poco spettacolari, come il Monte Cristallo, la Croda Rossa, il Picco di Vallandro (2.839 m) o le Crepe di Val Chiara, note anche come la “Grande Piramide”, Prato Piazza è lo scenario ideale per escursioni e passeggiate indimenticabili nell’Alto Adige orientale. 

 

Hotel Trenker

Fiori sul Rifugio Prato Piazza Cartello di legno su Prato Piazza


Chi ai mesi caldi preferisce la stagione fredda, a Prato Piazza non potrà che essere felicissimo. D’inverno infatti il “Plätz“ – così è detto questo altopiano dalla popolazione locale – è l’indirizzo top per amanti delle escursioni con le ciaspole e dello sci alpinismo. Grazie alla splendida vista panoramica che vi aspetta, una gita alla croce di vetta del Monte Specie, in tedesco Strudelkopf, è quasi un must. Nelle giornate di sole splendente vedrete addirittura affacciarsi nel vostro campo visivo anche la triade delle Tre Cime di Lavaredo, sempre parte del Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO, che vi ripagherà meravigliosamente dei vostri sforzi. Chi invece non è interessato a rilassanti escursioni invernali nelle Dolomiti, non deve fare altro che allacciarsi gli sci. L’anello per sci da fondo d’alta montagna di Prato Piazza è senza dubbio tra i più belli dell’Alto Adige. Questo anello per sci da fondo entusiasma anche gli sciatori professionisti di livello internazionale, che qui si preparano alla stagione con il favore di questo luogo tranquillo e appartato.
 
Raggiungibile facilmente in piena estate con i mezzi pubblici, nel resto dell’anno invece con la propria auto, una visita a Prato Piazza non può mancare nelle vostre vacanze nelle Dolomiti di Braies – questo è sicuro.

Le nostre offerte

Autunno d'oro 6+1

Autunno d'oro 6+1

22/09/2018 - 14/10/2018

GodeteVi una settimana indimenticabile
a un passo dal cielo
al Lago di Braies

Settimane bianche 6+1

Settimane bianche 6+1

06/01/2019 - 20/01/2019

Settimana dei vantaggi: 6+1
Una settimana a secondo i vostri piaceri!
Nelle Dolomiti non vi annoiate ...

Sci fondo in Valle di Braies

Sci fondo in Valle di Braies

06/01/2019 - 28/02/2019

Una settimana di sci fondo
nelle vicinanze del
Lago di Braies.

Con il cuore


 
 
 

Verificare la disponibilità: avanti

  0039 0474 748 629       info@trenker.it