Menu Menü

-

Piscina - Il mondo dell'acqua

Piscina

 
Da sempre l’acqua ha un forte potere d’attrazione sull’uomo. Non c’è da meravigliarsi d’altronde, visto che l’acqua è alla base della nostra vita.

Hotel Trenker

Nuotate panoramiche
Nuotate panoramiche

Nella nostra ampia vasca di 5 x 11 m potrete fare le vostre prime bracciate già di prima mattina. Oppure potete accomodarvi in un lettino e ascoltare il rumore dell’acqua, mentre il vostro sguardo spazia sui campi del “Gottshauser Boden” fino alla chiesetta e al paese di San Vito in Alta Pusteria con sullo sfondo la vetta del Corno di Fana presso Dobbiaco.

Il nuoto è probabilmente lo sport più salutare che esista. L’elevata resistenza dell’acqua allena i muscoli. L’acqua ha inoltre la proprietà di sostenerci, a tutto vantaggio delle nostre articolazioni. Il nuoto dà slancio al sistema cardiocircolatorio, allena il miocardio e rinforza le vene.
 

Anche solo sentire gorgogliare e mormorare l’acqua, ha un effetto rilassante su noi esseri umani. Per questo amiamo così tanto trattenerci presso specchi e corsi d’acqua.

Biosauna “vestiti”
Biosauna “vestiti”

Aumentate ancora di più questo effetto positivo con una seduta in sauna. Nella zona piscina abbiamo allestito per voi anche una sauna con splendida vista sulla Croda del Becco e sulle Dolomiti di Braies. In questa sauna potrete sudare con il costume da bagno addosso.

L’effetto positivo dell’acqua sul nostro corpo era noto già ai popoli antichi. A Braies questo liquido preziosissimo era usato a scopo curativo già nel XIV secolo e a molte persone ha donato sollievo dal dolore o addirittura la guarigione. Purtroppo però questa antica tradizione non viene più praticata e una parte del sapere ad essa legato è andata perduta.
Acqua preparata con il sale
Acqua preparata con il sale

In piscina o dopo una nuotata molte persone soffrono di un forte arrossamento agli occhi, alcune anche di irritazioni cutanee. Noi dell’Hotel Trenker vogliamo prevenire questi disturbi, anche se già solo per motivi di legge non possiamo non aggiungere cloro all’acqua della nostra piscina. Per questo abbiamo deciso di ricavare il cloro necessario dal sale (cloruro di sodio). In questo modo l’acqua in cui nuoterete non contiene additivi chimici, che solitamente vengono aggiunti per conservare le proprietà e la consistenza del cloro.
Prendete il sole sul nostro terrazzo panoramico
Prendete il sole sul nostro terrazzo panoramico

A completare la nostra offerta varia in fatto di wellness al Lago di Braies, c’è un highlight tutto particolare. Per fare il pieno di sole avete infatti a disposizione il nostro terrazzo panoramico con splendida vista sui dintorni di Braies.

Le nostre offerte

Settimane bianche 6+1

Settimane bianche 6+1

06/01/2019 - 20/01/2019

Settimana dei vantaggi: 6+1
Una settimana a secondo i vostri piaceri!
Nelle Dolomiti non vi annoiate ...

Sci fondo in Valle di Braies

Sci fondo in Valle di Braies

06/01/2019 - 28/02/2019

Una settimana di sci fondo
nelle vicinanze del
Lago di Braies.

Con il cuore


 
 
 

Verificare la disponibilità: avanti

  0039 0474 748 629       info@trenker.it