Menu

-

Sci da fondo

Sci da fondo su Prato Piazza

 

Sci da fondo nelle Dolomiti di Braies – Alta Pusteria

 

Fondisti per piacere o con ambizioni sportive, amanti dello stile classico o dello skating che siate, a Braies tutti gli sciatori di fondo trovano le condizioni migliori per indulgere al loro hobby preferito. In valle scivolerete attraverso prati luccicanti e davanti ad abeti carichi di neve lungo stretti tracciati. Facendo sci da fondo a Prato Piazza invece sarete entusiasti della bellezza mozzafiato del panorama offerto dalle Dolomiti.

 

Hotel Trenker

Anello da fondo - Prato Piazza
Anello da fondo delle Dolomiti a 2.000 m d’altezza

Lunghezza: 6 km; dislivello 144 m; grado di difficoltà: blu. Questi i dati tecnici di uno dei percorsi per sci da fondo più belli e straordinari dell’Alto Adige: il giro di Prato Piazza. Questo anello per sci da fondo a Prato Piazza in Valle di Braies è vario, divertente e decisamente facile da percorrere e vizia i vacanzieri invernali amanti dello sport con la sua pace idilliaca e il panorama mozzafiato su alcune delle vette più note delle Dolomiti. Il Picco di Vallandro, la Croda Rossa, il Monte Cristallo e le Tofane: saranno queste montagne ad accompagnarvi mentre con gli sci da fondo descriverete i vostri cerchi a Prato Piazza, anche fino al tardo inverno. Vacanze invernali a stretto contatto con la natura a Braies – un sogno tutto bianco!

Oltre a quello di Prato Piazza, in Valle di Braies vi aspettano altri anelli per sci da fondo, che potrete raggiungere in maniera comoda e veloce dall’Hotel Trenker a Braies, come quello che vi porterà fino al leggendario Lago di Braies, la perla dei laghi delle Dolomiti. Questo anello per sci da fondo di media difficoltà accoglie i vacanzieri attivi con la lunghezza di tutto rispetto di 11 km e 400 m di dislivello. Appena 20 sono invece i metri di dislivello da superare lungo gli anelli di Braies Vecchia (3,5 km) e Ferrara (2,5 km), il che farà piacere soprattutto ai principianti dello sci da fondo tra di voi. A completare perfettamente l’offerta di sci da fondo intorno all’Hotel Trenker a Braies c’è infine l’anello Segheria-Ponticello.

Sci da fondo nella Val Pusteria
Alta Pusteria, paradiso dello sci da fondo

200 km! Sì, avete letto giusto. In Alta Pusteria una rete di anelli per sci da fondo di nientepopodimeno che 200 km aspetta solo di essere percorsa da fondisti grandi e piccoli. L’area vacanze dell’Alta Pusteria fa inoltre parte del consorzio Dolomiti Nordic Ski, il carosello di sci da fondo più grande d’Europa. L’offerta di questo consorzio di sci da fondo unico in Europa comprende 1.300 km di anelli nel cuore delle Dolomiti, Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO. Nel mezzo di questo paradiso: il nostro hotel.

Le nostre offerte

Vacanze estive

Vacanze estive

14/07/2018 - 22/07/2018

Offerta prenotazione
lungo anticipo

7 notti da € 630 p. p.

Con il cuore


 
 
 

Verificare la disponibilità: avanti

  0039 0474 748 629       info@trenker.it