Menu Menü

-

“Un passo dal cielo” con Terence Hill

Un passo dal cielo

 

"Un passo dal cielo"

 

Le riprese della serie televisiva italiana di successo “Un passo dal cielo” sono iniziate nel 2010. Attore protagonista è Terence Hill, che da allora viene in visita al Lago di Braies e in Alta Pusteria per le riprese di questa serie, che ora è alla terza stagione.

 

Hotel Trenker

Terence Hill
Terence Hill nel ruolo di Pietro

Terence Hill, al secolo Mario Girotto, parla correntemente tedesco e in questa serie interpreta la guardia forestale Pietro. Pietro è ispettore forestale della piccola e tranquilla città di San Candido. Vive poco fuori città e fa una vita ritirata e solitaria al Lago di Braies. Un tempo eroe dell’alpinismo, ora Pietro porta con sé il terribile segreto che riguarda la tragica morte della moglie in un incidente durante una scalata. Persona riflessiva, Pietro si è votato alla tutela della vita e della natura. Anche se non è il suo compito principale, interviene a sostegno del commissario di polizia, per scoprire i “delinquenti” della zona.

Cos’altro succede

La serie ruota intorno a casi criminali, che in realtà sono di competenza del commissario di polizia Vincenzo Nappi. In seguito ad una “promozione”, Nappi viene trasferito da Napoli alla piccola cittadina di montagna di San Candido, il che mette di fronte a nuove sfide quest’uomo che ha sempre vissuto in una grande città. Soprattutto il contatto rispettoso con la natura è qualcosa di sconosciuto per il commissario. In questo gli è d’aiuto Silvia, la bella veterinaria di cui Nappi si innamora. I casi criminali che deve risolvere ostacolano continuamente il commissario, che solo dopo diversi tentativi riesce a fidanzarsi con Silvia. Ora però la vita prende una direzione diversa da quella desiderata, perché a rendere complicata la relazione entra in scena Tobias, il migliore amico di gioventù di Silvia.

Inoltre il tagliaboschi nonché migliore amico di Pietro, “Roccia”, si preoccupa per la sua giovane figlia Chiara, che è cieca e si innamora del nipote di Pietro. Le battute ad effetto sono affidate a Huber, poliziotto alquanto sempliciotto con i capelli rossi e assistente del Commissario Nappi.

Set delle riprese a Braies
Set delle riprese

All’inizio questa serie tv italiana doveva chiamarsi “L’uomo del bosco” e viene girata nella zona dell’Alta Pusteria, dove il paese di San Candido è rappresentato come una città. Da sola San Candido non offre però possibilità sufficientemente varie di inscenare omicidi e altri casi criminali, per cui alcune riprese sono fatte nei paesi circostanti. Uno dei set principali è il Lago di Braies: là Pietro ha il suo regno e abita nel pontile ristrutturato per le riprese. Un edificio adiacente all’Hotel Pragser Wildsee fa da stazione di polizia, stazione della Guardia Forestale e clinica veterinaria.

Una serie di successo

“Un passo dal cielo” si distingue per le riprese paesaggistiche da sogno ed è molto amata dal pubblico. Non c’è quindi da meravigliarsi che tra i fan di questo format televisivo divertente e avvincente ci siano anche ospiti dell’Hotel Trenker, il vostro hotel al Lago di Braies. “Un passo dal cielo” registra continuamente record di ascolti e ha relegato dietro di sé anche trasmissioni importanti e famose.

Siamo proprio curiosi di sapere come andrà avanti!

Le nostre offerte

Settimane bianche 6+1

Settimane bianche 6+1

06/01/2019 - 20/01/2019

Settimana dei vantaggi: 6+1
Una settimana a secondo i vostri piaceri!
Nelle Dolomiti non vi annoiate ...

Sci fondo in Valle di Braies

Sci fondo in Valle di Braies

06/01/2019 - 28/02/2019

Una settimana di sci fondo
nelle vicinanze del
Lago di Braies.

Con il cuore


 
 
 

Verificare la disponibilità: avanti

  0039 0474 748 629       info@trenker.it