Menu Menü

-

Escursioni invernali nelle Dolomiti

Escursioni invernali nelle Dolomiti

 

Escursioni invernali nelle Dolomiti, Alta Pusteria & Braies

 

Infilatevi scarponi e stivali – si parte per il trekking invernale nelle Dolomiti! Niente è più bello che camminare nella neve fresca e profonda, sotto un cielo di un azzurro scintillante e con il sole che splende, e scoprire a piedi il paese delle meraviglie che d’inverno è Braies in Alta Pusteria. Direttamente fuori dalla porta del nostro hotel partono tante escursioni che meritano tutte di essere fatte, ma anche fuori Braies c’è tanto da scoprire e da vivere camminando. Perché “Solo dove si è stati a piedi si è stati veramente” – questo lo sapeva già Goethe. Qualunque sia la meta delle vostre escursioni e dovunque vogliate lasciare le vostre tracce, nel nostro hotel nelle Dolomiti sarete in ottime mani – soprattutto come escursionisti invernali.

 

Hotel Trenker

Escursioni invernali - Alta Pusteria
I nostri servizi inclusi per le vostre escursioni invernali nelle Dolomiti:
  • 1 escursione invernale guidata + escursione con le fiaccole alla settimana
  • Noleggio zaini e bastoni da trekking, thermos e bottiglie per bevande
  • Asciugascarponi
  • Poi, per rilassarsi: piscina & saune
Prenotabili inoltre (ma non inclusi):
  • Escursione invernale individuale con guida trekking/ guida alpina certificata (prezzi + appuntamenti su richiesta)
  • Paket lunch, massaggi

 

Escursioni invernali nelle Dolomiti di Braies

 

Vette, malghe e valli a non finire aspettano solo di essere scoperte da voi – questo vuol dire un’offerta varia! Tante escursioni e percorsi invernali poi partono subito fuori dalla porta del nostro hotel, in modo che per una volta potrete tranquillamente lasciar stare l’auto. Siamo sempre felici di comunicare alla nostra reception tutte le informazioni più importanti sulla nostra zona e sulle nostre escursioni scelte.
Partite per un viaggio alla scoperta della Val di Braies, romantica e selvaggia, di Prato Piazza e delle rive ghiacciate del leggendario Lago di Braies …

 

Escursione invernale - Lago di Braies
Escursione invernale dall’Hotel Trenker al Lago di Braies
Lunghezza: 1,9 km / Dislivello: ca. 150 m / Difficoltà: facile

Noto ovunque come la “perla dei laghi delle Dolomiti”, questo lago è una meta trekking molto amata d’estate come d’inverno. Mentre nei mesi caldi il Lago di Braies luccica in tutti i toni del blu, nella stagione fredda affascina con uno spesso strato di ghiaccio e un paesaggio invernale da favola. La cosa più bella poi è che il lago è raggiungibile in mezz’ora a piedi – partendo dall’Hotel Trenker.

 

Escursione invernale Ponticello – Prato Piazza
Escursione invernale Ponticello – Prato Piazza
Lunghezza: 4,2 km / Dislivello: 496 m / Difficoltà: facile

Immerso nel Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies, nelle Dolomiti di Braies si trova l’altopiano senza dubbio più bello dell’Alto Adige: Prato Piazza. A 2000 m di altezza, Prato Piazza offre un panorama straordinario sul mondo delle montagne tutto intorno e lascia spaziare lo sguardo in lontananza. I punti di ristoro vi invitano a soffermarvi sul posto …

 

Escursione invernale Prato Piazza – Rifugio Vallandro
Escursione invernale Prato Piazza – Rifugio Vallandro
Lunghezza: 2,0 km / Dislivello: 50 m / Difficoltà: facile

Sull’altopiano dai paesaggi diversi di Prato Piazza ci sono diverse cose da scoprire, come il Rifugio Vallandro, che si trova sul margine sud. Un’escursione come questa è perfetta per tutta la famiglia! Tra l’altro si dice anche che chi è già stato qui a vivere lo splendore della natura e a respirare l’aria pura prima o poi ci torna sempre …

 

Escursione invernale Monte di Braies
Escursione invernale Monte di Braies
Lunghezza: 4,0 km / Dislivello: 150 m / Difficoltà: facile


Mentre passeggerete sul lato soleggiato del Monte di Braies, non avrete solo un posto al sole, ma anche la vista migliore possibile sulla Val di Braies coperta di neve. Dalla località di Ferrara, in tedesco Schmieden, potrete arrivare su ai masi più in quota, che qui troneggiano sopra la valle.

 

Escursione invernale Untergasse – Segheria – Braies Vecchia
Escursione invernale Untergasse – Segheria – Braies Vecchia
Lunghezza: 5,5 km / Dislivello: 300 m / Difficoltà: facile

Vi aspetta un’escursione facile e piacevolissima. Sul lato soleggiato di Braies, attraverso un mondo fatato invernale e innevato, vi lascerete alle spalle ca.300 m di dislivello. Di questo sforzo naturalmente sarete ripagati, perché arrivati alla meta vi si offrirà un magnifico sguardo sulla Val Pusteria.
 

 

Hotel Trenker

 

Andate sul sicuro

 

Là dove d’estate i prati brillano di un verde carico, adesso vi viene incontro un bianco scintillante. Sopra di voi un cielo azzurro cinge la vostra vacanza, tutt’intorno a voi neve a perdita d’occhio – così potete immaginarvi già ora il trekking invernale nelle Dolomiti. Particolarmente in questa stagione però è d’obbligo avere un occhio di riguardo per la sicurezza e premunirsi. Importanti per un’escursione sicura e indimenticabile sono l’equipaggiamento giusto, oltre a calzature e ghette stabili, impermeabili e resistenti al freddo, abbigliamento traspirante, uno zaino con provviste e bevande, nonché bastoni da trekking, guanti e berretto. Nello zaino vanno anche protezione contro il sole e una buona mappa trekking. A seconda del terreno e se camminate su sentieri tracciati o meno, in aggiunta possono servire anche i seguenti strumenti: ramponi in caso di terreno ghiacciato, lampada tascabile se dovesse farsi più tardi del previsto e apparecchio ARTVA a seconda della quota e del rischio valanghe. Prima della vostra escursione invernale pianificata nelle Dolomiti, controllate sempre e in ogni caso il bollettino meteo e valanghe. Solo così sarete sicuri che nulla vada storto!
 

Hotel Trenker

 

Altre escursioni invernali nelle Dolomiti & dintorni

 

Se a Braies avete già vissuto abbastanza avventure, che ne dite allora di una gita in Val di Casies? L’intera area vacanze dell’Alta Pusteria ha moltissimo da offrire in fatto di escursioni e percorsi invernali – ma non solo l’Alta Pusteria, perché anche Cortina, che si trova ad appena un tiro di schioppo (mezz’ora in auto), offre gite interessanti.

 

Escursione invernale - Malga Nemes
Escursione invernale da Sesto alla Malga Nemes
Lunghezza: 6,5 km / Dislivello: ca. 471 m / Difficoltà: facile

Un’escursione davvero piacevolissima per grandi e piccoli – questa escursione lungo il versante carnico offre viste panoramiche affascinanti giù nella valle e sulle Dolomiti di Sesto con la Meridiana di Sesto, la Croda Rossa e Punta Tre Scarperi. Punto di ristoro è il Rifugio Malga Nemes, dove non potrete non assaggiare lo strudel fatto in casa da Otti …

 

Escursione Prati della Croda Rossa al Passo Monte Croce di Comelico
Dai Prati della Croda Rossa al Passo Monte Croce di Comelico
Lunghezza: 10,9 km / Dislivello: 440 m / Difficoltà: facile

Dai Prati della Croda Rossa il percorso vi porta attraverso fitti boschi di larice e abete rosso, fino al Passo Monte Croce di Comelico, dove vi cadranno nello sguardo una dopo l’altra formazioni rocciose bizzarre e poi picchi e creste impressionanti, che troneggiano in cielo sopra i boschi e i prati. Un’escursione circolare che lascia il segno in tutti.

 

Escursione Rifugio Tre Scarperi in Val Campo di Dentro
Al Rifugio Tre Scarperi in Val Campo di Dentro
Lunghezza: 6,8 km / Dislivello: 280 m / Difficoltà: facile

In Val Campo di Dentro tutti trovano quello che cercano e qualche volta anche di più. L’escursione al Rifugio Tre Scarperi, a 1620 m di quota, non è adatta solo agli appassionati di trekking, ma anche a tutta la famiglia. Venite a vivere il mondo montano selvaggio e la natura incontaminata delle Dolomiti, Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO unico al mondo.

 

Allora, siete già in atmosfera da vacanza?

 

Avete già un po’ di voglia di buttarvi nelle neve fresca e di fare a palle di neve, o di scoprire i boschi romantici che le Dolomiti offrono d’inverno? Sì? Allora preparatevi a partire! Inviateci una richiesta senza impegno e noi vi manderemo la nostra migliore offerta – garantito!
 

Richiedete ora la vostra offerta personalizzata

 

Le nostre offerte

Settimane bianche 6+1

Settimane bianche 6+1

06/01/2019 - 20/01/2019

Settimana dei vantaggi: 6+1
Una settimana a secondo i vostri piaceri!
Nelle Dolomiti non vi annoiate ...

Sci fondo in Valle di Braies

Sci fondo in Valle di Braies

06/01/2019 - 28/02/2019

Una settimana di sci fondo
nelle vicinanze del
Lago di Braies.

Con il cuore


 
 
 

Verificare la disponibilità: avanti

  0039 0474 748 629       info@trenker.it