Da sud, nord, est, ovest

Come raggiungere l’Hotel Trenker

L’Hotel Trenker sorge nel cuore dell’incantevole natura dell’Alto Adige, la provincia più settentrionale d’Italia: per la precisione, ci trovate nell’idilliaca Valle di Braies, un’affascinante vallata laterale della Val Pusteria, a soli 1,5 km dal Lago di Braies, celebre in tutto il mondo.

In basso, trovate la descrizione dettagliata dei percorsi per raggiungerci.

In auto e in moto

Il Lago di Braies è un luogo straordinario e, come tale, va protetto e tutelato. Per questo, dal 10.07.2025 al 10.09.2025, tra le 9:30 e le 16, la Valle di Braies è chiusa al traffico privato. In qualità di nostri ospiti, circa una settimana prima del vostro arrivo, riceverete un permesso di transito, che vi consentirà di raggiungerci in qualsiasi momento e senza lunghe attese. Al di fuori del periodo indicato, la valle è accessibile con ogni mezzo di trasporto.

Via autostrada del Brennero (A22)

Prendete l’uscita di Bressanone e seguite le indicazioni per la Val Pusteria (SS49) sino a Monguelfo. Alla rotonda, imboccate la prima uscita in direzione Dobbiaco. Percorrete la galleria e, dopo ca. 2 km, svoltate a destra nel sottopassaggio che conduce alla Valle di Braies. Seguite la strada in direzione del Lago di Braies. Dalla chiesa della località di San Vito, proseguite per altri 500 metri: il nostro hotel sorge sul lato destro della strada.

Via Belluno e Cortina (da sud)

Percorrete l’autostrada A27 fino a Belluno/Ponte nelle Alpi e proseguite lungo la strada statale (SS51), passando per Cortina d’Ampezzo, in direzione Dobbiaco. Qui, svoltate a sinistra, continuando lungo la statale della Val Pusteria (SS49). Superate la circonvallazione di Villabassa (cinque gallerie) e, dopo altri due km circa, svoltate a destra per imboccare il sottopassaggio che conduce nella Valle di Braies. Seguite la strada in direzione del lago omonimo sino alla località di San Vito.

Attraverso il Passo Monte Croce Comelico (da sud-est)

Percorrete l’autostrada A23 e la strada europea E55, sino all’uscita di Tolmezzo. Da qui, proseguite per Comelico, Passo Monte Croce Comelico e Sesto in direzione San Candido. Quindi, svoltate a sinistra, imboccando la statale della Val Pusteria (SS49), e continuate verso Dobbiaco e Villabassa sino al sottopassaggio che conduce nella Valle di Braies. Proseguite in direzione Lago di Braies sino alla località di San Vito e poco più oltre.

Via Lienz (da est)

Attraversate la Val Pusteria, seguendo la strada statale (SS49). Giunti a Dobbiaco, percorrete la circonvallazione di Villabassa (cinque gallerie). Dopo circa 2 km, svoltate a sinistra e imboccate il sottopassaggio che conduce nella Valle di Braies. Proseguite in direzione del lago omonimo. Dalla chiesa in località San Vito, continuate per altri 500 metri: l’hotel sorge sul lato destro della strada.

In treno e bus

Giungendo da sud (Bolzano) e da nord (Brennero), utilizzate i collegamenti ferroviari regionali e scendete alla stazione di Bressanone per prendere il treno della Val Pusteria sino a Villabassa. Da qui, il bus n. 442 vi condurrà direttamente all’hotel (fermata San Vito Oberhaus).

Anche venendo in treno da est, via Lienz, scendete a Villabassa per prendere l’autobus n. 442 che vi condurrà alla fermata San Vito Oberhaus (direttamente accanto all’hotel).

ATTENZIONE: sino a gennaio 2026, la linea ferroviaria tra Bressanone e Brunico resterà chiusa per lavori con conseguente sospensione della circolazione dei treni. Lungo la tratta è stato istituito un servizio bus sostitutivo. Qui trovate tutte le informazioni aggiornate.

In aereo

Utilizzate i comodi servizi navetta che vi conducono direttamente in hotel:

suedtirolbus.it – aeroporti di Verona, Bergamo, Milano Malpensa, Innsbruck e Monaco

airportline1.com – aeroporti di Monaco, Innsbruck, Salisburgo
cortinaexpress.it – aeroporti di Venezia e Treviso

Le nostre offerte

E voi quando venite a trovarci?