Infinite possibilità

Una vacanza sugli sci in Val Pusteria

Come sicuramente saprete, l’Hotel Trenker sorge nel cuore delle Dolomiti. Questo significa che le migliori destinazioni per un’avventurosa vacanza sugli sci sorgono nelle immediate vicinanze. Plan de Corones, Tre Cime Dolomiti… persino la Valle di Braies ha in serbo un proprio comprensorio, ideale per principianti e atleti, così come per coloro che sono in cerca di tranquillità e di un’area sciistica piccola, ma raffinata.

Piccolo, raffinato e soleggiato

Il comprensorio sciistico di Braies

Il piccolo comprensorio sciistico di Braies si è ritagliato un suo spazio negli ultimi anni: con le sue tre piste, il cui grado di difficoltà spazia da basso a intermedio, è ideale per gli sciatori e gli snowboarder alle prime armi. A queste, si sono recentemente aggiunti due tracciati di skicross, una ripida pista di allenamento per gli atleti e una pista per slittino. I maestri della Scuola di sci di Braies vi aiuteranno ad apprendere i primi rudimenti di sci e snowboard, mettendovi nelle condizioni di assaporare il puro divertimento. L’attrezzatura necessaria, dagli sci alla tavola, passando per scarponi, bastoncini e casco, può essere noleggiata direttamente al punto di partenza. Al termine di un’appassionante giornata sulla neve, non resta che scaldarsi nella nostra area wellness e rigenerare i muscoli affaticati con un massaggio rilassante.

Le condizioni migliori sino a primavera inoltrata

Tre Cime Dolomiti e Plan de Corones

Nelle immediate vicinanze, si estendono due comprensori sciistici facenti parte del carosello Dolomiti Superski: la regione Tre Cime Dolomiti, con 115 km di piste, la maggior parte delle quali nelle aree sciistiche tra loro collegate di Monte Elmo e Croda Rossa, è adatta soprattutto agli sciatori più esperti, mentre Plan de Corones, con i suoi 32 impianti di risalita e circa 120 km di piste è uno dei più apprezzati comprensori sciistici dell’Alto Adige e non è certo da meno quanto a scorci panoramici indimenticabili. E coloro che desiderano coniugare sci e cultura possono visitare la Reinhold Messner Haus su Monte Elmo e il Messner Mountain Museum Corones, così come il Lumen a Plan de Corones.

In autobus, in treno o in auto?

Ecco come raggiungere i comprensori sciistici

Comprensorio sciistico Braies

In auto in ca. 5 minuti.


In autobus in ca. 15 minuti (3 collegamenti diretti ogni giorno o uno a cadenza oraria con cambio).

Comprensorio sciistico Tre Cime Dolomiti

In auto occorrono 25 minuti sino alla stazione a valle Versciaco-Monte Elmo.


In autobus o in treno, il viaggio dura circa un’ora.

Comprensorio sciistico Plan de Corones

In auto occorrono ca. 25 minuti sino alla stazione a valle Valdaora-Casola.


In autobus e in treno il viaggio sino alla stazione a valle di Perca dura circa un’ora.

Altre attività praticabili a Braies in inverno

Due adulti con un bambino ciascuno scendono con lo slittino lungo un pendio innevato davanti a ripide montagne innevate.

Slittino

Arrampicata su ghiaccio

Due sciatori con gli zaini salgono su un pendio innevato in montagna sotto un cielo limpido.

Scialpinismo

Persona con giacca blu e pantaloni beige mentre fa escursioni con le ciaspole in un paesaggio montano innevato, vista posteriore delle gambe.

Ciaspolate

Persona con giacca bianca e pantaloni neri mentre pratica sci di fondo su una pista battuta davanti a montagne innevate e abeti.

Sci di fondo

Tre persone con giacche invernali e zaini camminano nella neve alta davanti ad abeti innevati.

Escursionismo

Le nostre offerte

E voi quando venite a trovarci?