Maestose, spettacolari, indimenticabili

Vivere le meraviglie naturali delle Dolomiti

Le Dolomiti entusiasmano con il loro straordinario connubio di frastagliate formazioni rocciose, rigogliosi paesaggi alpestri e suggestivi scorci panoramici. In estate come in inverno, e in ogni periodo dell’anno, i Monti Pallidi non smettono di stupire, rivelandosi sotto una luce sempre nuova. Gli escursionisti lo percepiscono sin dal primo istante: è un’esperienza naturale per tutti i sensi. Ogni tour svela nuove sfaccettature di questo incomparabile universo montano.

Aprire la porta e ritrovarsi al cospetto del Patrimonio naturale dell’Umanità UNESCO

I luoghi più incantevoli nelle vicinanze dell’hotel

Aprire la porta, percorrere 100 metri e ritrovarsi nel cuore delle Dolomiti, Patrimonio naturale dell’umanità UNESCO. Sono due i luoghi che dovete assolutamente visitare.

Lago di Braies

Il Lago di Braies, la perla dei laghi dolomitici, è raggiungibile direttamente dal nostro hotel in mezz’ora di cammino. Qui troverete informazioni più dettagliate.

Prato Piazza

Prato Piazza, che si estende a 2.000 m s.l.m. è l’altopiano più incantevole delle Dolomiti. Qui troverete informazioni più dettagliate.

Escursionista con zaino rosso in piedi su una collina verde che ammira tre imponenti formazioni rocciose sulle montagne.

L’emblema delle Dolomiti

Le Tre Cime

Le Tre Cime sono un paradiso per scalatori, fotografi, escursionisti, amanti della montagna e avventurieri, ma non sono facilmente raggiungibili. Indipendentemente dal punto di partenza scelto, è necessario affrontare un’escursione di circa 3 ore per arrivare al loro “zoccolo”. Fa eccezione il semplice percorso circolare che si dipana dal Rifugio Auronzo intorno alle imponenti formazioni rocciose (4 ore di cammino). Il rifugio, che dista 40 km, è raggiungibile dall’Hotel Trenker in un’ora di macchina. In base alla situazione neve, da metà maggio a metà ottobre.

Lago di montagna con acqua turchese, circondato da rocce e foreste di conifere, in primo piano rododendri rosa.

Un colore che non appartiene a questo mondo

Lago di Sorapis

Il colore lattiginoso-turchese del lago è dovuto alle particelle in sospensione di roccia finissima disciolte nelle sue acque. Questo gioiello naturale è raggiungibile in ca. due ore di cammino lungo un sentiero di media difficoltà, che tuttavia richiede passo sicuro e assenza di vertigini. Punto di partenza: Passo Tre Croci (ca. 39 km = 45 min. in auto). Attenzione: il passo è raggiungibile tutto l’anno, il lago solo nei mesi estivi, in base alla situazione neve, da inizio giugno a metà ottobre.

Campanile con tetto a punta verde tra edificio giallo con stemma e chiesa barocca con statua e albero in primo piano.

La cittadina nel cuore delle Dolomiti

Cortina d’Ampezzo

Ha ospitato i Giochi Olimpici Invernali già nel 1956. E ora accadrà di nuovo, a distanza di 70 anni. Cortina d’Ampezzo è una piccola e incantevole località montana, circondata da vette dolomitiche spettacolari. Perfetta per una giornata di shopping, sia nel centro commerciale La Cooperativa che direttamente in centro, Cortina dista ca. 45 km dall’Hotel Trenker (50 minuti in auto). Da giugno a inizio ottobre e da metà dicembre a metà marzo, una visita alla rinomata cittadina vale senza dubbio la pena.

Ripresa panoramica di un lago di montagna circondato da aspre montagne e foreste autunnali.

La porta delle Dolomiti

Il Lago di Dobbiaco

Questo incantevole lago di montagna, incastonato nella Valle di Landro, è alimentato dalla Rienza che lo attraversa per poi defluire verso nord. Particolarmente consigliato è il percorso circolare (circa 4,5 km) che costeggia lo specchio d’acqua. Una meraviglia naturale che dista poco meno di 17 km dall’hotel ed è quindi raggiungibile in auto in 20 minuti. Visitabile in ogni stagione: solitamente, in inverno il lago ghiaccia.

Paesaggio montuoso con rocce appuntite, foresta di conifere e prato fiorito in primo piano sotto un cielo blu con nuvole.

Circondata dalla più grande meridiana di roccia del mondo

La Val Fiscalina a Sesto

Quale piccola valle laterale di Sesto, la Val Fiscalina, in particolare nella parte anteriore, che si inerpica dolcemente, merita senza dubbio una visita in ogni periodo dell’anno. Dopo il tratto inizialmente pianeggiante da Moso al Rifugio Fondovalle, si sale ripidamente sino al Rifugio Locatelli. La valle rappresenta il punto di partenza per svariate e suggestive escursioni. In inverno, sci di fondo, ciaspolate e slitte trainate da cavalli svelano tutto l’incanto della Val Fiscalina nella stagione fredda. Il tratto da Moso al Rifugio Fondovalle è percorribile in 1 ora e ½. Moso dista ca. 27 km dall’Hotel Trenker (30 min. di auto).

Diverse case ai margini del bosco davanti a montagne boscose con cime rocciose ripide sotto un cielo blu.

L’hotel ideale per una vacanza tra le Dolomiti

Tre ottimi motivi per soggiornare all’Hotel Trenker

  1. Nel cuore della meraviglia: grazie alla sua posizione, la nostra struttura è il punto di partenza perfetto per esplorare le Dolomiti

  2. Dal nostro hotel, il Lago di Braies è raggiungibile in 30 minuti di cammino, rendendo superflui biglietti e prenotazioni. L’auto può restare parcheggiata.

  3. Amiamo e conosciamo le nostre montagne: proprio per questo siamo in grado di consigliarvi al meglio.

Soggiornare all’Hotel Trenker

Per una vacanza da sogno a pochi passi dal Lago di Braies

L'immagine mostra la piscina coperta con sedie a sdraio e vetrata.

Area wellness

Con vista sulle Dolomiti di Braies

Das Bild zeigt einen Kellner, der einen Teller auf den Tisch stellt und den zweiten Teller in der anderen Hand hält. Auf dem Tisch stehen zwei Gläser Rotwein.

L’offerta culinaria dell’hotel

Stagionale, regionale, sana e gustosa

Un edificio alberghiero giallo con diverse finestre si riflette in un lago calmo, circondato da conifere e montagne con nuvole.

Dove le Dolomiti si specchiano

Il Lago di Misurina

Nelle immediate vicinanze delle Tre Cime, si estende l’apprezzato Lago di Misurina. Un’escursione circolare offre la cornice ideale per rilassarsi e ammirare l’immagine riflessa delle vette circostanti che si specchiano nelle sue acque cristalline. Distanza: ca. 33 km – 36 minuti in auto.

Tre scalatori con caschi e zaini salgono su una scogliera rocciosa accanto a una cascata.

Acque impetuose e atmosfere selvagge

La Gola di Fanes

Questa profonda gola naturale, attraverso cui scorre il Rio Fanes, è agevolmente percorribile sino a Ponte Alto (ca. 45 minuti di cammino dal parcheggio Sant’Uberto/Ra Stua). Quindi, si prosegue solo lungo vie ferrate, che richiedono un equipaggiamento e conoscenze adeguate. La ferrata Giovanni Barbera, ad esempio, si snoda dietro la cascata. Ca. 37 km = 40 min. in auto dall’hotel, solo in estate, in base alla situazione neve, da giugno a metà ottobre.

Due sciatori con caschi e occhiali da sci sciano fianco a fianco su una pista innevata con uno sfondo montuoso.

Alla scoperta delle Dolomiti sugli sci

Il Sellaronda

Da Corvara (67 km = 1 ora e 10 min. in auto dall’hotel) a uno dei tour sciistici più incantevoli: affrontando il Sellaronda, che si estende per 44 km, 21 dei quali coperti da impianti di risalita, per un’intera giornata non si scia mai due volte sulla stessa pista, bensì intorno al massiccio del Sella, sullo sfondo del maestoso panorama delle vette dolomitiche circostanti. Un’esperienza indimenticabile per sciatori esperti, da metà dicembre a metà marzo.

Alba dietro aspre e appuntite vette montuose con pendii ricoperti di verde in primo piano.

Un panorama spettacolare

Il Seceda

Gli imponenti pinnacoli rocciosi delle Odle e i rigogliosi pascoli sono gli emblemi del Seceda, raggiungibile da Ortisei in funivia. Una piacevole escursione conduce attraverso i prati sullo sfondo di un panorama montano celebre in tutto il mondo (90 km = 1 ora e 45 min. in auto dall’hotel).

Panoramica delle Dolomiti con un percorso stradale tortuoso e imponenti formazioni rocciose.

In auto attraverso le Dolomiti

Passi dolomitici

Da sempre, valichi e passi dividono le persone, ma soprattutto le uniscono. Le opere stradali realizzate all’inizio del XX secolo per collegare le valli, con i loro tornanti e le loro curve, offrono scorci panoramici mozzafiato: insomma, una vera e propria destinazione turistica.

Grande tour delle Dolomiti: dall’hotel a Cortina d’Ampezzo, Passo Falzarego, Arabba, Passo Pordoi, Val di Fassa, Val d’Ega, Bolzano, Bressanone, Val Pusteria e ritorno – ca. 260 km = 5 ore e 30 min. in auto.

Tour delle Dolomiti medio: dall’hotel a Cortina d’Ampezzo, Passo Falzarego, Passo Gardena, Val Gardena, Chiusa, Bressanone, Val Pusteria e ritorno – ca. 200 km = 4 ore e 20 min. in auto.

Tour delle Dolomiti piccolo ovest: dall’hotel a Cortina d’Ampezzo, Passo Falzarego, Val Badia, Brunico e ritorno – ca. 135 km = 3 ore in auto.

Tour delle Dolomiti piccolo est: dall’hotel a Cortina d’Ampezzo, San Vito di Cadore, Santo Stefano di Cadore, Passo Monte Croce Comelico, Sesto e ritorno – ca. 155 km = 3 ore e 15 minuti in auto.

In inverno, causa neve e pericolo valanghe, possono verificarsi parziali chiusure di strade e passi. Inoltre, vige l’obbligo di pneumatici invernali/catene a bordo.

La piccola chiesa si trova nel mezzo di un prato fiorito.  Dietro ci sono colline con conifere e cime montuose innevate che spuntano.

Piccola, accogliente, verdeggiante: come in una fiaba

Funes e Santa Maddalena-Ranui

Adagiata in un paesaggio pittoresco, anche l’incantevole Val di Funes è una meta degna di nota. Da abbinare agli scorci panoramici di Passo Erbe. Ca. 80 km = 1 ora e 40 min. in auto. Visitabile tutto l’anno.

4 o 7 giorni tra le Dolomiti

Diverse barche a remi in legno sono ormeggiate sulla riva di un tranquillo lago di montagna, circondate da foreste di conifere e alte montagne rocciose sullo sfondo.

La nostra proposta per 7 giorni tra le Dolomiti in estate

Due escursionisti con lo zaino attraversano un prato alpino collinare, camminando direttamente verso la telecamera.  Sullo sfondo si estende un paesaggio collinare e in lontananza si vedono delle montagne.

La nostra proposta per 4 giorni tra le Dolomiti in estate

Le nostre offerte

E voi quando venite a trovarci?