Un vero e proprio paradiso invernale in Alta Val Pusteria

Sci di fondo nelle Dolomiti di Braies

Che siate sciatori amatoriali o sportivi ambiziosi, che amiate la tecnica classica o lo skating, Braies e i suoi dintorni offrono ogni sorta di possibilità. Qui, vi attende una rete di piste di 200 km, nota come Dolomiti NordicSki, che si estende da Sesto a Dobbiaco sino a Braies e all’altopiano di Prato Piazza, così come nelle vallate adiacenti di Casies e Anterselva. Al centro di tutto, il nostro hotel.

Mozzafiato e senza eguali

Pista in quota Prato Piazza

A Prato Piazza, vi attende un anello di 6 km a oltre 2.000 m di altitudine, che può essere percorso sino a inverno inoltrato. Il suggestivo panorama dolomitico vi riempirà di stupore e pura meraviglia. Si tratta di uno dei luoghi più incantevoli e straordinari per la pratica dello sci di fondo di tutto l’Alto Adige. E i vostri compagni di viaggio saranno le vette innevate del Picco di Vallandro, della Croda Rossa d’Ampezzo, del Monte Cristallo e delle Tofane.

Paesaggio montano innevato con rocce boscose e diverse case, una delle quali con finestre illuminate, sotto un cielo rosa.

L’hotel ideale per una vacanza all’insegna dello sci di fondo tra le Dolomiti

Cinque ottimi motivi per soggiornare all’Hotel Trenker

  1. La nostra struttura sorge in posizione strategica: da qui, i diversi punti di partenza sono comodamente raggiungibili in autobus.

  2. Siamo muniti di deposito sci e asciugascarponi; inoltre, offriamo la possibilità di effettuare la sciolinatura degli sci, nonché di lavare e asciugare il vestiario.

  3. Deliziamo il palato dei nostri ospiti con pietanze e bevande deliziose.

  4. All’Hotel Trenker, gli ospiti possono coniugare sci di fondo e wellness per una vacanza indimenticabile.

  5. Siamo stati insigniti di 5 cristalli di rocca: questo fa di noi il Wanderhotel n. 1 delle Dolomiti di Braies. Inoltre, vi offriamo la possibilità di partecipare alle nostre escursioni invernali e ciaspolate guidate.

Braies in bianco: un sogno ad occhi aperti

Altre piste per lo sci di fondo

Da Ferrara, a soli 3 km dal nostro hotel, potete accedere alla rete di piste per lo sci di fondo della regione Tre Cime Dolomiti che, dipanandosi attraverso Villabassa e Dobbiaco, conduce sino a Carbonin e Cortina o San Candido e Sesto. Inoltre, altri due anelli si estendono rispettivamente a Braies Vecchia (3,5 km di lunghezza, 20 m di dislivello) e a Ferrara (2,5 km di lunghezza, 20 m di dislivello): i tracciati sono ideali per gli sciatori alle prime armi o per l’allenamento.

Altre attività praticabili a Braies in inverno

Due adulti con un bambino ciascuno scendono con lo slittino lungo un pendio innevato davanti a ripide montagne innevate.

Slittino

Arrampicata su ghiaccio

Due sciatori in tuta da sci sciano fianco a fianco su una pista battuta, sullo sfondo montagne innevate e una cabinovia.

Sci

Persona con giacca blu e pantaloni beige mentre fa escursioni con le ciaspole in un paesaggio montano innevato, vista posteriore delle gambe.

Ciaspolate

Due sciatori con gli zaini salgono su un pendio innevato in montagna sotto un cielo limpido.

Scialpinismo

Tre persone con giacche invernali e zaini camminano nella neve alta davanti ad abeti innevati.

Escursionismo

Offerte imperdibili

E voi quando venite a trovarci?