Prelibatezze da produttori locali

Fresco e regionale: il sapore delle Dolomiti

Non abbiamo alcun dubbio: gli ingredienti che utilizziamo in cucina devono essere freschi e possibilmente di provenienza locale. Ecco perché selezioniamo attentamente le materie prime che trasformiamo in gustose creazioni culinarie, rivolgendoci a produttori che conosciamo personalmente.

L'immagine mostra quattro diverse marmellate di Alpe Pragas.

Pochi chilometri, tanto gusto

Alla scoperta dei sapori dell’Alto Adige

Le composte di frutta, a marchio Alpe Pragas, provengono direttamente dalla Valle di Braies. Acquistiamo il formaggio dal maso Lechnerhof di Braies e dalle latterie dell’Alto Adige, proprio come il latte. Le uova che serviamo a colazione ci vengono fornite dal maso Santerhof di Villabassa. Lo speck e i tradizionali salamini affumicati Kaminwurzen giungono dalla macelleria Weissteiner, sinonimo di qualità regionale, mentre la selvaggina viene lavorata dalla Macelleria Hell. Il pane viene sfornato ogni giorno dal Panificio Walder di Dobbiaco e anche nella scelta dei vini, prediligiamo i vignaioli altoatesini, la cui firma si assapora ad ogni sorso.

L'immagine mostra un cuoco inginocchiato nell'orto che raccoglie le erbe aromatiche.

Solo i chilometri strettamente necessari e niente di più

Erbe aromatiche direttamente dal nostro orto

Ogni giorno, raccogliamo dal nostro orto erba cipollina, prezzemolo, rosmarino, timo e altre erbe aromatiche fresche, che utilizziamo per dare un tocco in più a molti dei nostri piatti. Purtroppo, a queste quote, non tutto cresce in ogni periodo dell’anno: ecco perché, laddove necessario, quando si tratta di frutta, verdura e altre materie prime, ricorriamo consapevolmente ad alternative di qualità delle regioni vicine.

Le nostre offerte

E voi quando venite a trovarci?